9 gennaio 2016, Roma – Gran Ballo Russo

Il 9 gennaio nell’elegante palazzo dell’Hotel St. Regis (Via Vittorio Emanuele Orlando, 3), situato nel cuore della meravigliosa Città Eterna, saranno rievocate le atmosfere del XIX secolo grazie allo spettacolare “Gran Ballo Russo”. La IV edizione, promossa dalla “Compagnia Nazionale di Danza Storica” di Nino Graziano Luca e da “Eventi-Rome” di Yulia Bazarova e Paolo Dragonetti De Torres Rutili “Associazione amici della grande Russia” sarà dedicata al grande poeta russo M.Y. Lermontov; in particolare ad una delle opere più popolari del XIX secolo, ovvero la commedia “Un ballo in Maschera”. L’opera sarà messa in scena da gradi nomi del panorama culturale russo: il ruolo del poeta Michail Lermontov sarà interpretato dal celebre regista e attore Nikolay Burlyaev, mentre il ruolo di Nina Arbenina sarà rappresentato dalla famosa attrice russa Marina Orlova.

Numerosi ballerini, provenienti da diverse scuole di professionisti e di dilettanti, di Russia, Italia, e di diversi paesi europei, si esibiranno in valzer, mazurke e danze tradizionali e la famosa Masquerade Suite” di A. Khachaturian.

Le diverse sale che ospiteranno il “Gran Ballo Russo”, si trasformeranno in un vero e proprio salotto letterario, dove verranno letti brani della commedia “Un ballo in maschera” di Lermontov e dove si ascolterà musica classica. Non mancherà, infine, una sfarzosa cena di gala.

La manifestazione avrà come obbiettivo lo sviluppo di relazioni amichevoli tra l’Italia e la Russia. Parteciperanno al vigoroso evento i rappresentanti istituzionali italiani, così come l’élite italiana e russa nel mondo politico, intellettuale, artistico e professionale.

Questo prestigioso evento sarà patrocinato dall’Ambasciata della Federazione Russa in Italia, dal Forum di Dialogo Italo-Russo delle Società Civili, dal Centro Russo di Cultura e Scienza “Rossotrudnichestvo”, dalla Fondazione “Centro per lo Sviluppo dei Rapporti Italia/Russia”, da Chaine des Rôtisseurs DIGA e dal Comune di Roma.

Per info:

www.eventi-rome.com