↑ Torna a Attività

Studio Russkiy Mir

Logo_Russkij-Mir Il 18 settembre 2009 presso gli uffici della Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia” è stato inaugurato lo Studio della Fondazione “Russkiy Mir”. All’inaugurazione dello Studio erano presenti: il Direttore dei programmi europei della Fondazione “Russkiy Mir” Alexey Gromyko, il Presidente della Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia” Rosario Alessandrello e il Console Generale della Federazione Russa a Milano, Alexey Paramonov. Gli obiettivi del programma sono la diffusione della cultura e della lingua russa e il supporto informatico dei connazionali all’estero e dei cittadini stranieri interessati alla Russia. La Fondazione “Russkiy Mir” ha donato alla nostra Fondazione una biblioteca con più di 500 libri di narrativa, testi scolastici, materiali informativi, DVD con i film e le riviste “Russkiy mir”. La collezione dello Studio sarà di grande interesse non per gli insegnanti e i ricercatori, ma anche per gli studenti stranieri che desiderano ad approfondire la storia, le traduzioni, la cultura e l’arte della Russia. Lo studio “Russkiy mir” è aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 negli uffici della nostra Fondazione.