7 aprile 2016 – Milano, Teatro Dal Verme – I Pomeriggi Musicali

Giovedì, 7 Aprile, alle ore 21 sul palcoscenico nella prestigiosa stagione sinfonica al Teatro dal Verme si ritrovano due musicisti che si fecero conoscere 25 anni fa vincendo i primi due premi all’ International Violin Competition di Indianapolis, entrambi col Concerto per Violino op. 77 di Brahms.

Pavel Berman e Marco Rizzi da allora girano il mondo, due artisti diversi ed amati dal loro pubblico, che pongono nella loro poliedrica attività accenti personali nelle varie declinazioni del far musica oggi.

Sono entrambi sostenuti dalla Fondazione Il Canale di Milano che affida a loro rispettivamente il violino Antonio Stradivari ex Oistrach 1702 e il violino Pietro Guarneri Da Venezia ex Baron Knoop 1743.

Programma:

Brahms Concerto per violino e orchestra op.77

Tchaykovskiy Serenata per archi

I biglietti si possono acquistare si trovano direttamente al Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro, 2 la sera del Concerto o sul sito www.ticketone.it.

La Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia” ha fornito un supporto divulgativo all’evento.