18 DICEMBRE 2016, MILANO

18 dicembre 2016 – h. 16.00
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso
Corso Italia 39, Milano

schermata-2016-12-06-alle-17-50-35Il giorno 18 dicembre 2016, alle ore 16.00, presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in San Celso, si terrà un concerto natalizio organizzato dal gruppo Musicisti Russi in collaborazione con il Conservatorio di Milano e il Centro Culturale Conca Fallata.

Il gruppo “Musicisti Russi” è nato nell’ottobre 2015 da un’idea di quattro artisti che hanno completato il loro programma di studi al Conservatorio di Milano. Inizialmente il gruppo comprendeva solo talenti formati nella tradizione russa e perfezionati nella tradizione italiana del belcanto, mentre in seguito si è esteso fino a comprendere giovani musicisti di diverse nazionalità e già vincitori di numerosi concorsi internazionali e premi italiani.

Per la stagione primavera-estate 2016 il gruppo “Musicisti Russi” aveva organizzato 16 concerti in alcune delle più belle chiese di Milano come per esempio San Maurizio, San Celso, Sant’Antonio Abate e Chiesa Rossa. Qui gli artisti hanno suonato i capolavori dei compositori che un tempo lavoravano proprio in quei luoghi. Infatti, uno degli obiettivi dei concerti, è creare un dialogo tra bellezza del luogo e musica della stessa epoca.

schermata-2016-12-06-alle-17-50-41Il concerto del 18 dicembre vuole far rinascere la tradizione dei Canti Natalizi. Proprio per questo motivo la Professoressa Maria Grazia Lascala del Conservatorio di Milano ha scelto i canti tradizionali del XIV e XV secolo. Si esibiranno come soprano Elena Pervozvanskaya, e come basso Victor Sporyshev.

E’ possibile scaricare la locandina comprensiva dell’elenco completo delle opere che saranno riprodotte durante il concerto al seguente link.

L’entrata sarà gratuita fino a esaurimento posti.

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo la partecipazione all’evento è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

Referente: Natalia Tyurkina
Cell. +39 331 5825334